Joystick da gioco per PC

Il joystick da gioco per PC può essere un dispositivo utile se sei un appassionato di giochi, e soprattutto se sei appassionato di corse. I joystick sono stati tradizionalmente usati come controlli fisici per i videogiochi, e a questo proposito sono ancora oggi molto vivi. Ci sono due tipi generali di joystick, ognuno con un proprio set di funzioni: quelli che rispondono al tocco o alla pressione e quelli che sono meccanici. Si possono trovare molti diversi disegni di joystick per PC.

Il joystick standard avrà tre pulsanti, uno sul davanti e due sul retro. Questi tre pulsanti sono usati per controllare la vostra direzione: su e giù cambiano il vostro movimento in avanti, a sinistra e a destra per spostare il vostro veicolo volante da sinistra a destra, e c’è un asse X e Y sul bastone che permette di muoversi con un movimento laterale. Una domanda comune quando si cerca un joystick è quale sia la differenza tra un bastone fisico e un bastone digitale? Un bastone fisico ha una piccola impugnatura gommata ed è probabilmente più pesante di un joystick digitale – anche se non di molto. I bastoni digitali sono più leggeri e meno complicati di un bastone, e sono dotati di controlli automatici programmabili a pulsanti che rendono il controllo del gioco per PC il più semplice possibile.

Ci sono molti tipi diversi di joystick per PC disponibili, e uno dei più popolari è l’asse z. L’asse z (o asse di rotazione) offre più opzioni per i giocatori PC. Gli usi più comuni per un joystick per PC sono per la simulazione di volo e giochi di corse. La maggior parte degli aerei al giorno d’oggi sono progettati con controlli montati sull’ala – il che significa che è necessario prima trovare un’ala PC adatta per montare lo stick, e poi trovare un acceleratore PC a cui collegarlo. L’asse z, invece, è montato al centro dello stick e offre un maggiore controllo sul vostro aereo.

Diciamo che ci sono in commercio dei joystick sostanzialmente universali ma si trovano anche modelli che sono magari specifici per un certo tipo di videogioco, e quindi hanno una serie di comandi e una conformazione decisamente particolare. A seconda del bisogno si può scegliere ovviamente il modello di joystick ma non solo, infatti occorre anche scegliere a seconda della validità del brand. Ci sono moltissime recensioni dei principali gamer che si occupano proprio di chiarire le caratteristiche dei diversi modelli e la loro funzionalità.

Maggiori informazioni qui, sul sito internet che linchiamo www.joystickmigliore.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.