Migliori set di macina sale e pepe

Il pepe e il sale sono due dei più grandi amici dell’uomo e della sua cucina. Hai mai avuto quella voglia in bocca che ti dice che hai solo bisogno di un po’ di quella buona roba? Cosa c’è di più soddisfacente che andare dal droghiere del posto, prendere un grosso sacchetto di sale e pepe e caricarlo in valigia o in borsa prima di uscire di casa per andare al lavoro? Quella sensazione di salato rimane lontana quando sei pronto a goderti il tuo pasto. Che si tratti di un hot dog su un semplice panino senza senape, o di un panino al mattino presto su un toast, non puoi sbagliare con un po’ di sale e pepe sopra.

C’è qualcosa di innegabilmente delizioso in quel primo morso, quel paradisiaco mix di dolce e salato che ti fa venire voglia di mangiarne ancora. Mentre oggi sul mercato ci sono letteralmente centinaia di diverse varietà di spezie, tra cui quelle con sapori di frutta distinti come la scorza di limone, il sale di noce moscata e l’aglio, un buon set di macina sale e pepe ti permetterà di sperimentare diversi tipi di condimenti. Il pepe nero è un vitigno a fioritura perenne appartenente alla famiglia delle Piperaceae, più pregiato per il suo frutto carnoso e nero, noto anche come peperoncino, che di solito cresce una sola volta ed è molto secco, sottile e di colore grigio-nero quando è fresco. Il frutto stesso è di circa 5 mm di diametro ed è quasi tutto di colore nero, dotato di un solo seme simile a tutte le altre drupe a piena maturazione.

La scorza di limone è un vitigno a fioritura perenne con rametti di fiori viola, anch’esso della famiglia delle Piperaceae. È uno dei preferiti in Europa e in Asia, dove viene spesso usato come costosa spezia. Le spezie della scorza di limone sono disponibili in varie tonalità di viola con vari gradi di sapore, a seconda della cultivar. La melissa è un’altra erba con un sapore amaro simile al suo relativo, ma fiori più piccoli che producono semi più piccoli e di colore più chiaro. Entrambe le erbe hanno i semi di dimensioni molto piccole, che le rendono ideali per l’uso in saliera e pepiera o in grattugia per sale e pepe, dove sono necessari pezzi grandi per ottenere un sapore di sale consistente.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico

Aggiungi ai preferiti : Permalink.